Brescia – Un cittadino algerino di 54 anni, residente a Brescia e regolare sul territorio italiano, è stato arrestato per resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. L’uomo, con numerosi precedenti penali, è finito nei guai dopo una segnalazione al Nue 112 che indicava una persona violenta e armata di bastone all’esterno di un bar in via San Donino.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, l’uomo, abituale frequentatore del locale per giocare alle slot machine, avrebbe iniziato a litigare con altre persone presenti nel bar. Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato il 54enne a torso nudo, armato di un bastone lungo 78 centimetri, che si è scagliato contro di loro minacciandoli e insultandoli.

I poliziotti hanno tentato di instaurare un dialogo, senza riuscirci. Durante il tentativo di disarmo, l’uomo ha spintonato un agente cercando di fuggire, ma è stato prontamente immobilizzato dagli altri operatori. Nella perquisizione è stato trovato anche un coltello a serramanico di 16 centimetri, sequestrato insieme al bastone.

Il Questore ha disposto la revoca del permesso di soggiorno dell’uomo, aprendo la strada alla procedura di espulsione dall’Italia, che sarà eseguita dopo il termine della detenzione.