Centro Valle Intelvi: fermato con cocaina e auto rubata, denunciato 1 italiano
Centro Valle Intelvi – Nei giorni scorsi, durante le ordinarie attività di vigilanza doganale lungo il confine con la Svizzera, i militari d...
Centro Valle Intelvi – Nei giorni scorsi, durante le ordinarie attività di vigilanza doganale lungo il confine con la Svizzera, i militari della Tenenza di Oria hanno sottoposto a controllo un’autovettura con targa svizzera, condotta da un cittadino italiano. Il comportamento nervoso e agitato del conducente ha insospettito i finanzieri, che hanno deciso di approfondire il controllo.
Sotto il sedile del guidatore è stato rinvenuto un sacchetto contenente oltre 35 grammi di cocaina. Successivamente, una perquisizione domiciliare a Porlezza (CO) ha permesso di trovare anche un grammo di marijuana.
Gli accertamenti hanno rivelato che l’auto era stata segnalata come rubata in Svizzera il 1° febbraio 2026. Su disposizione della Procura della Repubblica di Como, sono stati sequestrati il veicolo e la droga, mentre il conducente è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti e ricettazione.
In base al principio di presunzione di innocenza, la colpevolezza dell’indagato sarà accertata solo con sentenza irrevocabile di condanna.
