Gallarate (Varese), 12 febbraio 2026 – La Polizia di Stato di Gallarate ha arrestato un uomo in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Busto Arsizio. L’indagato è ritenuto responsabile di una brutale aggressione ai danni della compagna, rimasta gravemente ferita con fratture al volto e alle costole.

La vicenda risale alla sera del 4 febbraio, quando il personale del 118 è intervenuto nel parcheggio di un supermercato dopo la segnalazione di una donna trovata esanime sul marciapiede, con il volto tumefatto e in stato semicomatoso.

Al momento dei soccorsi, l’uomo avrebbe tentato di depistare raccontando che la compagna si era ferita cadendo dalla bicicletta perché ubriaca. Una versione smentita da un testimone, che ha riferito agli operatori come l’indagato avesse invece rivendicato l’aggressione, sostenendo di sentirsi autorizzato a punire la donna per un presunto tradimento.

Le indagini del commissariato di Gallarate, coordinate dalla Procura di Busto Arsizio, hanno ricostruito un violento pestaggio avvenuto poco prima dell’arrivo dei sanitari: calci, pugni e testate che avrebbero provocato lesioni gravissime. La vittima è tuttora ricoverata con una prognosi iniziale di 45 giorni.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e la responsabilità dell’indagato sarà accertata solo con eventuale sentenza definitiva.