Milano, 12 febbraio 2026 – La Polizia di Stato di Milano, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, ha eseguito lo scorso 6 febbraio un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino italiano di 45 anni, pluripregiudicato, gravemente indiziato di essere l’autore di due rapine commesse a ridosso delle festività natalizie nella zona nord-ovest della città.

Le rapine, avvenute il 20 dicembre 2025 alla farmacia di viale Carlo Espinasse e il 22 dicembre 2025 alla farmacia di via Cinque Maggio, avevano destato forte allarme sociale nel quartiere. In entrambe le occasioni il rapinatore aveva agito con il volto travisato e armato di un coltello da cucina di grandi dimensioni.

Le indagini, condotte dagli agenti del Commissariato Quarto Oggiaro, hanno utilizzato i filmati delle telecamere di videosorveglianza delle farmacie e delle zone circostanti. L’analisi incrociata dei dettagli raccolti e la conoscenza del territorio hanno permesso di identificare l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati specifici.

Il 45enne è stato rintracciato, sottoposto alle formalità di rito e tradotto presso la Casa Circondariale San Vittore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari: la responsabilità dell’indagato sarà accertata solo al termine del processo, nel rispetto del principio della presunzione di non colpevolezza.