Milano, giovane accoltellato in zona Bocconi: è grave ma non in pericolo di vita
Milano, 1 febbraio 2026 – Momenti di paura nella notte a Milano, in via Salasco, quartiere Bocconi, dove un ragazzo di 23 anni è stato vitti...
Milano, 1 febbraio 2026 – Momenti di paura nella notte a Milano, in via Salasco, quartiere Bocconi, dove un ragazzo di 23 anni è stato vittima di un’aggressione a colpi di coltello. Secondo una prima ricostruzione, poco prima delle 3.30 tre uomini avrebbero avvicinato la vittima e, per motivi ancora da chiarire, lo hanno colpito più volte alla testa e all’addome.
Soccorsi in codice rosso
Il giovane è stato immediatamente soccorso e trasportato in codice rosso al Policlinico di Milano, dove è stato sottoposto a cure mediche. Al momento, le condizioni della vittima risultano stabili e non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile, che hanno effettuato i primi rilievi e raccolto elementi utili alle indagini. I tre aggressori si erano già dileguati prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Indagini in corso
Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia Monforte. I militari stanno esaminando le telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ricostruire la dinamica dell’aggressione e identificare i responsabili. Al momento non sono stati forniti dettagli sul possibile movente, che resta al vaglio degli inquirenti.
La vicenda riaccende l’attenzione sulla sicurezza notturna nella zona universitaria della Bocconi, frequentata da studenti e residenti, mentre le autorità invitano chi abbia informazioni a collaborare per risalire rapidamente agli autori dell’aggressione.