San Giuliano Milanese: travolto da un furgone mentre cammina lungo la strada, morto un 48enne
San Giuliano Milanese – Travolto e ucciso da un furgone mentre camminava lungo la strada. È quanto accaduto ieri mattina, poco prima delle 6...
San Giuliano Milanese – Travolto e ucciso da un furgone mentre camminava lungo la strada. È quanto accaduto ieri mattina, poco prima delle 6, sulla bretella che collega le provinciali Cerca e Binasca, all’altezza di San Giuliano Milanese. La vittima è un uomo italiano di 48 anni, senza fissa dimora.
Secondo le prime ricostruzioni, il 48enne, C.F., con alcuni precedenti per furto, stava camminando lungo l’arteria extraurbana, priva di passaggi pedonali, forse con l’intento di attraversarla. In quel momento è sopraggiunto il furgone guidato da un 26enne incensurato, che non è riuscito a evitare l’impatto. Complici il buio e la pioggia, la visibilità era ridotta e l’impatto è stato inevitabile.
L’uomo è stato sbalzato di diversi metri e ha riportato lesioni gravissime. Sul posto sono intervenuti i sanitari con un’auto medica e un’ambulanza, che hanno tentato la rianimazione. Nonostante gli sforzi, la vittima è deceduta durante il trasporto all’ospedale Predabissi, a causa dei traumi riportati nell’impatto e nella caduta successiva.
L’incidente è stato rilevato dai carabinieri della Compagnia di San Donato, che si sono occupati anche di informare i familiari della vittima. La dinamica appare chiara, ma saranno comunque eseguiti tutti gli approfondimenti del caso.
Resta da chiarire cosa facesse il 48enne in quel tratto di strada, teoricamente vietato ai pedoni. Sul luogo dell’impatto, nella mattinata di ieri, era ancora visibile il giubbotto della vittima rimasto sull’asfalto durante le concitate fasi dei soccorsi.
L’episodio richiama altri tragici incidenti stradali nella zona: il 24 aprile 2019 un uomo di 60 anni morì investito mentre cercava di attraversare a piedi l’autostrada A1 tra San Donato e San Giuliano, e nel febbraio 2018 una donna di 81 anni perse la vita a Peschiera Borromeo, travolta da un’auto mentre tentava di attraversare la Paullese di sera.
